La senza glutine di casa First Chop

Hop, chiara, profumata, subito sentori fruttati e agrumati si insinuano nel bicchiere, in bocca è gradevole, ancora agrumi, finale secco e rinfrescante.

Ultra pallida ma con la meravigliosa tenue personalità del malto Maris Otter. Luppoli dai sapori fruttati e piacevolmente amari. Dry Hopping con luppolo Citra.

Di color giallo paglierino, con schiuma di media persistenza, ha aromi di malti con un leggero sentore di limone, mentre al palato, molto fresco, si avvertono note erbacee con i sentori amari del limone e pompelmo in evidenza.

Il birrificio è stato fondato nel 2012 a Salford (Manchester), da Richard Garner, da sempre appassionato estimatore di birre artigianali. L’obiettivo del birrificio è di poter offrire migliori birre possibili pur senza glutine: birre che possono essere apprezzate da chiunque, anche da chi ha problemi di celiachia. La linea di First Chop, prevede diversi stili, dalle più dissetanti Session IPA, alle Golden Ale, fino alle IPA ed a una Pale Ale con l’aggiunta di Mango, per arrivare ad una più classica Oatmeal Stout.

 

Sito del produttore First Chop

You are here: