[vc_row][vc_column][ultimate_heading main_heading=”Natale Belga!” alignment=”left” margin_design_tab_text=””][/ultimate_heading][vc_single_image image=”234″ img_size=”full”][vc_column_text]Père nöel de ranke, carbonatazione elevata, corpo medio.
In bocca arriva subito un’eccessiva astringenza che fortunatamente scompare lasciando “riposare” per un po’ di tempo la birra nel bicchiere.
Gusto è amaro sin da principio, con malti leggermente tostati e spezie che restano in secondo piano.
Arancio chiaro, velato con schiuma bianca, cremosa, molto persistente.
Aroma dolce con un bel mix di spezie, zucchero candito, agrumi, scorza d’arancia candita e sentori erbacei.

Ci sembra una birra la cui complessità non è evidente, ma va ricercata nella luppolatura reminescente della XX Bitter sempre di “casa” De Ranke e in una delicata speziatura pepata che ricorda le saison estive.
E non può che terminare con un retrogusto amaro, tra erbe e spezie. Se proprio le si vuole fare un appunto, è di non richiamare in modo particolarmente evidente l’atmosfera “natalizia” (se pensiamo alle spezie o ai “dolcioni”) se non nell’etichetta. Ma questo può essere visto come un pregio, più che un “difetto”. Comunque, Père Noël rimane un’ottima birra. Degustata in bottiglia da 33 cl., ABV 7%.

 

 

Sito del produttore De Ranke

fonte unabirralgiorno

[/vc_column_text][ultimate_spacer height=”40″][dt_breadcrumbs font_color=”#ffae00″ alignment=”left”][/vc_column][/vc_row]