[vc_row][vc_column][ultimate_heading main_heading=”birra in stile Red Ale” alignment=”left” margin_design_tab_text=””][/ultimate_heading][vc_single_image image=”240″ img_size=”full”][vc_column_text]Yakima Red, birra in stile Red Ale. Il nome deriva dall’americana Yakima Valley, area dove si coltivano tra le migliori specie di luppoli al mondo.
Meantime è un birrificio londinese, famoso prima in Inghilterra e poi nel mondo. La sua storia comincia nel 1999, quando un certo Alastair Hook decide di tuffarsi nel mondo brassicolo. Per farlo chiama dalla sua parte Peter Schmidt, ex birraio della Red Hook. Yakima Red è un birra il cui nome racconta molto di sé stessa. Una Red Ale, per l’appunto, nata come tributo ai luppoli americani provenienti dalla famosa Yakima Valley (Washington State). La ricetta sbandiera pertanto stelle e strisce: Cascade, Citra, Centennial, Amarillo, Simcoe sono tutti luppoli di origine statunitense, mentre i malti sono inglesi e tedeschi.

Colore
Rosso rubino con sfumature cola, aspetto completamente limpido e frizzantezza presente ma lenta.

Aroma
L’impatto olfattivo premia le voluttuose curve dei malti caramello. E’ un caramello gradevole, assolutamente non stucchevole. Persino caramellato a sua volta, nella misura in cui presenta sfumature tostate (orzo). Offrono slancio le note di malti (crosta di pane, biscotto, mou). In mezzo, non prima non dopo, c’è una carezza aromatica che richiama i luppoli, apportando una brezza di resina e aghi di pino. A tratti si sente anche un po’ di caffè. Ma non è caffè espresso. E’ una bevanda al caffè. Hai mai bevuto la Brasilena? Sapresti a cosa mi riferisco. Caramellata.

Gusto
Il corpo è sottile, esile ed estremamente scorrevole. Eppure gustoso. Nella sua sottile consistenza tattile, Yakima Red nasconde corpo medio e buona carbonazione. Anche in bocca, come al naso, prevale la componente maltosa. La prima sensazione è quella del tè alla pesca allungato con acqua. Subito dopo la coca-cola, ovvero una bevanda gasata con richiami tostati (caffè). Quindi, finalmente, arriva il pane umido e il tenue caramello.

fonte birramoriamoci.it

sito del produttore meantimebrewing.com[/vc_column_text][ultimate_spacer height=”40″][dt_breadcrumbs font_color=”#ffae00″ alignment=”left”][/vc_column][/vc_row]